Vuoi sapere come trasferire i dati a un nuovo iPhone con il cavo?
È un’operazione semplice, per nulla complicata. Per conoscere i semplici passaggi devi solo leggere il resto del nostro articolo.
Buona lettura.
Se acquisti un nuovo iPhone (oppure un Ricondizionato TrenDevice), poi deve trasferire i dati dall’iPhone precedente a quello più recente. In un precedente articolo abbiamo già visto come trasferire i dati da un vecchio iPhone a un iPhone nuovo grazie alla funzione “Inizia subito”. Che non è per tutti gli iPhone però.
Ecco i passaggi da seguire.
- Per trasferire i dati da un iPhone 14 o precedente a un altro iPhone 14 o precedente, è necessario un adattatore per fotocamere da Lightning a USB 3 e un cavo da Lightning a USB. Collega l’adattatore all’alimentazione e all’iPhone “vecchio”, quindi collega il cavo al nuovo iPhone e all’adattatore. Accendi i dispositivi e segui le istruzioni sullo schermo. Per trasferire dati da un iPhone 15 o successivo, utilizza un cavo da USB-C a Lightning. Segui lo stesso procedimento. In tutti i casi, il tempo di trasferimento dipende dalla quantità di dati. È un processo semplice che richiede solo gli strumenti giusti.
Come trasferire i dati da un iPhone 14 o precedente a un altro iPhone 14 o precedente
È necessario avere un adattatore per fotocamere da Lightning a USB 3 e un cavo da Lightning a USB. Poi:
- Collega l’adattatore per fotocamere Lightning-USB 3 all’alimentazione attraverso la porta Lightning
- Collega l’adattatore per fotocamere Lightning-USB 3 all’iPhone che possiedi, quello “vecchio”
- Collega il cavo da Lightning a USB all’iPhone più recente, quindi collega l’altra estremità all’adattatore per fotocamere da Lightning a USB 3
- Accendi i dispositivi e segui le istruzioni sullo schermo
- Connetti il nuovo iPhone al Wi-Fi o alla rete cellulare del dispositivo
- Configura il Face ID
- Attendi che la procedura si completi. Il tempo che impiegherà nella procedura dipende dalla quantità di dati presente.
Trasferire i dati da un iPhone 14 o precedente a un iPhone 15 o seguente
Per fare questo devi avere un cavo da USB-C a Lighting. Collega il cavo da USB-C a Lightning alle porte di ricarica del tuo iPhone “vecchio” e del tuo iPhone più recente. Quindi:
- Accendi i dispositivi e segui le istruzioni sullo schermo.
- Connetti l’iPhone più recente al Wi-Fi o alla rete cellulare del dispositivo
- Configura il Face ID
- Attendi che la procedura si completi. Il tempo che impiegherà nella procedura dipende dalla quantità di dati presente.
Trasferisci dati da un iPhone 15 o seguente a un altro iPhone 15 o seguente
Anche in questo caso devi avere un cavo di ricarica USB-C. Poi collega il cavo di ricarica USB-C alle porte di ricarica del iPhone “vecchio” e del tuo nuovo iPhone. In seguito:
- Accendi i dispositivi e segui le istruzioni sullo schermo
- Connetti il nuovo iPhone al Wi-Fi o alla rete cellulare del dispositivo
- Configura il Face ID
- Attendi infine che la procedura si completi. Il tempo che impiegherà nella procedura dipende dalla quantità di dati presente.
Nulla di difficile. Trasferire dati da un iPhone a un altro iPhone con il cavo non richiede particolari competenze. È sufficiente avere i giusti “strumenti”!
Sconto 10€ per te! Iscriviti alla Newsletter!